IMPORTANTE!

Il presente sito web fa esclusivo riferimento alla SPAC SprintItaly, dalla sua quotazione alla Borsa di Milano, il 21 luglio 2017, fino alla business combination con Sicit, avvenuta - per incorporazione di quest’ultima, di cui ha assunto la denominazione - con effetto dal 20 maggio 2019; e data a partire dalle quale ogni contenuto del sito è stato “congelato” e mantenuto solo in ossequio alle vigenti prescrizioni regolamentari. A quanti volessero riferirsi a quella società ma post 20 maggio 2019, si rimanda al sito www.sicitgroup.com.
A quanti, invece, fossero interessati ad essere aggiornati sulle nuove attività dei promotori della SPAC, si rimanda al sito www.sprintitalyholding.it

Società Target

Small-Mid Cap Italiane con un Equity Value, pre business combination, compreso indicativamente tra € 200 e € 500 milioni.

Società a controllo familiare, società appartenenti a portafogli di fondi di Private Equity, società appartenenti a gruppi multinazionali (che siano oggetto di spin-off).

Criteri di investimento

Nell’ambito della politica di investimento, particolare attenzione sarà riservata agli investimenti in società target che abbiano le seguenti caratteristiche:

  • solidi risultati economici
  • forte e difendibile posizionamento strategico
  • positiva generazione di cassa storica e prospettica
  • prospettive di crescita significative, sia a livello nazionale che a livello internazionale
  • proprietà e management aperti ad avviare una nuova fase di sviluppo per la propria azienda

Business Model

La Società intende perseguire e condurre la propria politica di investimento in conformità alle linee guida e ai criteri di seguito descritti, i quali sono peraltro soltanto esemplificativi e non esaustivi. Il Consiglio di Amministrazione della Società potrà dunque selezionare e proporre agli azionisti opportunità di investimento in una o più società target che soddisfino, anche solo parzialmente, diverse linee guida e criteri di investimento.

La politica di investimento è stata approvata dal Consiglio di Amministrazione della Società; qualsiasi modifica a detta Politica di Investimento, dovrà essere preventivamente sottoposta all’Assemblea degli azionisti.